PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

domenica 12 maggio 2013

ULTRA WALKING CHALLENGE - AFFI


Luigi Manfredi, Federico Schena, Paola Riolfi, Manfredi Salemme, Alda Adami, Giulio Giacomelli, Efrem Giacomazzi.


I ragazzi delle scuole
Manfredi Salemme con Federico Schena
La dolce e premurosa Doriana
Manfredi seguito da Paola Riolfi
Gli ultimi kilometri da scalzo... 
la salita verso il paese

Con Luca Ardigò, oltre che un Grande Amico un preciso, attento e scrupoloso ricercatore della Facoltà di Scienze Motorie

Si è conclusa il giorno 12 maggio, la prima edizione del Festival del Cammino di Affi, sui percorsi pedonali/ciclabili preparati con cura dall'Amministrazione Municipale, con la collaborazione tecnica e di supporto della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona.

I partecipanti hanno completato rispettivamente le prove previste coadiuvati da Doriana Rudi e dagli studenti della facoltà e seguiti nella parte scientifica dal team di ricerca composto dal Dr. Luca Paolo Ardigò e Anna Pedrinolla.

Un ringraziamento particolare ai numerosi cittadini che ci hanno sostenuti e spesso accompagnati per brevi tratti, ai ragazzi delle scuole che hanno fatto il tifo, ai cagnolini che durante le notti, abituati ormai alla nostra presenza, hanno smesso di abbaiare.

Grazie al Dott. Giulio Giacomelli, osteopata, che ha brillantemente risolto un problema ad un ginocchio.

Grazie al tempo che nella notte di venerdì 10, dopo un violento temporale, ha deciso di regalarci un sabato soleggiato ed una domenica accettabile.

Grazie all'amica Alma Brunetto (Rivista Camminare), per la compagnia, le parole, la condivisione.

Grazie a Giorgio Correnti, lo studente che era stato destinato a me, padre di una bambina bellissima.

Grazie a Manuel Zanotto, un altro studente che ora so come si chiama perché mi ha chiesto l'amicizia anche su Facebook.

Grazie alle studentesse Elisa Ridolfi e Evy Lovat, anch'esse ritrovate su Facebook.

Grazie a tutte le altre studentesse e studenti di cui non ricordo il nome ma che spero di poter ringraziare qui pubblicamente con i loro nomi ahimè dimenticati a causa della mia tarda età.

Grazie a quel ragazzo del bar, a quel papà in bicicletta con il figlio, a quella signora che voleva darmi l'ombrello, a quei ragazzi in macchina che mi hanno gridato qualcosa.

Grazie alla scuola di Nordic Walking (ANWI) per averci aiutati e accompagnati.

Grazie agli ATLETI Alda, Paola, Efrem, Federico, Giulio e Luigi che mi hanno fatto apprezzare la condivisione in una disciplina dove si è soli, si vuole restare soli e si è lasciati da soli.

E non per ultimo, ma per chiudere in bellezza, grazie al Sindaco Roberto Bonometti per l'ottima organizzazione, per la squisita ospitalità e per averci fatto apprezzare una cittadina pulita, curata, efficiente e ben amministrata. 



Ecco come fare a perdere 3 kg in 48 ore!



Appuntamento ad Affi per la seconda edizione... nel 2014 con la prova a... superamento per tutti i partecipanti al record successivo: chi ha superato la 12 ore si cimenterà nella 24 ore, chi ha superato la 24 ore si cimenterà nella 36 ore e chi ha superato la 48 ore si cimenterà nella 60 ore.

E' ufficialmente invitato l'atleta Rosario Catania che ha brillantemente raggiunto sulla pista di atletica della cittadella universitaria la sua personalissima e dura prova sulle 48 ore. 
Io e Rosario facciamo parte del Team Guya Trekking come sostenitori di ADMO.











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.