PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

mercoledì 31 ottobre 2012

ULTIME NOTIZIE - ENDURANCE A PERGUSA



 Mail di Rosario Catania - Seconda prova di endurance 24 h      

   Oggetto: Catania Endurance Trekking 24h

Caro Manfredi,

con la presente ti informo che ripetero' la prova di settembre, ai fini di omologazione medico-sportiva, lunedì 5 novembre dalle ore 08, alle ore 08 di martedì 6 novembre 2012, presso la pista di atletica leggera della cittadella universitaria di Catania, via S. Sofia.
L' obiettivo della prova è quello di camminare per 24 ore consecutive, utilizzando la tecnica del Nordik Walking (camminata nordica), con un tempo di pausa complessivo non superiore al 5% (72'), registrando dal punto di vista medico-scientifico quanti piu' parametri possibili.
Nell' esperimento di Catania, il team sara' composto dal Prof. Fabio Galvano (Associate Professor of Human Nutrition and Dietetics, Universita' di Catania), dalla Dott.ssa Donatella Di Corrado (Universita' KORE di Enna) e dal Prof. Li Volti (Universita' di Catania).

Allego alcuni obiettivi significativi per la riuscita dell' esperimento:

Km complessivi previsti nelle 24h: superiori a 89.40 
Velocità media: superiore a 3.73 Km/h 

Pause complessive nelle 24h: inferiore a 72'
Percentuale di pausa nelle 24h: <= 5 % 
Pausa media/h (nelle 24h): 3'

 
note: effettuero' l'esperimento su pista sintetica regolamentare (6a corsia) e non effettuero' compensazione, in quanto l'obiettivo principale e' contenere le pause complessive nell'arco temporale. Sicuramente non avro' il K4, perche' qui a Catania, siamo sempre indietro in tutto, ma so che anche in questo caso sarai al mio fianco. Il tempo previsto non e' dei migliori e la notte la temperatura scende abbondantemente sotto i 10 gradi, nonostante la quota slm sia minima. Cerchero' di dare il meglio, ma sara' dura. Se vuoi puoi darne visibilita' sul tuo blog.
PS: riguardo la tua 24 ore, volevo chiederti se i 91 Km sono stati coperti nelle 24 ore solari, o compresa la compensazione ?

Bravo Rosario, il freddo della notte non sarà un problema, anzi ti terrà sveglio!
Riguardo alle mie 24 ore non avevo compensato e in effetti considerando le pause avevo camminato di meno, questi sono i dati:

Ore di attività 24 - ore effettive di cammino 22:54 - passi 129.746 - km 91,00 - k. calorie 8.436

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.