PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

sabato 29 giugno 2013

Barrea - Autonomia energetica






BARREA. Il Comune di Barrea con la collaborazione della Toshiba Transmission & Distribution Europe Spa punta tutto sulle energie rinnovabili e sull’efficientamento energetico per il superamento degli obiettivi ambientali fissati dal Protocollo di Kyoto.
L’accordo nasce dall’ esperienza con Toshiba nella realizzazione dell’impianto per la produzione di energia rinnovabile da fotovoltaico. E’ stato attivato a fine aprile nel territorio del Comune, un parco fotovoltaico integrato da un megawatt di potenza per la produzione di energia elettrica, che garantirà un’entrata straordinaria nelle casse comunali.
In generale il nuovo progetto si propone di ridurre significativamente il gap di costo dell’energia, superare gli obiettivi definiti nel pacchetto “20-20-20” e dalla Strategia Energetica Nazionale.
Nello specifico, per la pubblica amministrazione, il progetto pilota si prefigge delle azioni puntuali per incrementare l’efficienza energetica e minimizzare i consumi ed i costi energetici, ridurre l’inquinamento luminoso, ottimizzare i costi di esercizio e manutenzione degli impianti, valorizzare l’ambiente urbano, il centro storico e le aree verdi.
Nel prossimo Consiglio Comunale, il sindaco Andrea Scarnecchia proporrà l’adesione del Comune al Progetto Pilota, per un sistema integrato d’intervento sulla pubblica illuminazione, l’utilizzo di energia rinnovabile per sedi, scuole e uffici, e telecontrollo per i servizi al cittadino.
Barrea intende svolgere il ruolo di Capofila del progetto, coinvolgendo i Comuni dell’area del Parco Nazionale d’Abruzzo: Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Opi e Pescasseroli. 

Fonte:

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/541539/Barrea-punta-sull-efficientamento-Energetico-.html#.Uc6VWA0BD1M.facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.