PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

venerdì 13 giugno 2014

SEMINA DEL VOLONTARIO ADMO



26 LUGLIO 2014

Nella magica atmosfera del Borgo Autentico d'Italia, una manifestazione semplice, un gesto antico, la semina dei fiori e delle piante da fiore, fatto dai bambini eredi di questa nostra amata terra.

Il vento e gli insetti porteranno i semi altrove, dove potranno nascere nuovi fiori, un piccolissimo aiuto alla terra, un dono verso la natura ammalata.

ADMO propone questo momento come messaggio d'amore verso gli altri, verso i più sfortunati che spesso aspettano invano un petalo profumato, portato dal vento della fratellanza, un petalo di nome: donazione.



Barrea:

 "Una strada col selciato sconnesso e antico non è niente, è un'umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe stupende opere d'arte della tradizione italiana. L'antica porta dove conduce quella strada non è quasi nulla, sono delle mura semplici, dei bastioni dal colore grigio: nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere queste cose. Invece io ho scelto proprio di difendere questo. scegliere la forma della città, la struttura, il suo profilo, significa proprio questo: voglio difendere qualcosa che nessuno difende, che è opera del popolo, di un'intera storia del popolo di una città, di un'infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all'interno di un'epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assolutinelle opere d'arte e d'autore. Con chiunque parli, è immediatamente d'accordo con te nel dover difendere un monumento, una chiesa, la facciata d'una chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è oramai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio questo passato senza nome, questo passato popolare."
Pier Paolo Pasolini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.